Condizioni d'acquisto

Noi lavoriamo come intermediari tra produttori, distributori e clienti. Virtualmente abbiamo quindi decine di magazzini, ognuno in base alla tipologia di prodotto ( Per la moto…, Per il pilota…, Per il campeggio…, etc.). Ricevuto l'ordine, verifichiamo la presenza degli oggetti ordinati negli stock dei nostri fornitori e se presenti, avviamo la procedura di fornitura e successivo invio al cliente. Se non presenti, tali accessori vengono appositamente prodotti. Per questo motivo, normalmente, gli oggetti impiegano circa venti giorni lavorativi per essere recapitati, salvo diverse indicazioni nelle note delle schede prodotto o problematiche inerenti la produzione che vengono puntualmente comunicate al cliente.

Grazie a questa innovativa e particolare strategia di vendita riusciamo ad inserire ogni giorno nuovi prodotti e servizi, senza limiti variando così la nostra offerta.

Tutti gli articoli esposti sul nostro sito sono facilmente acquistabili seguendo le indicazioni che di volta in volta vengono automaticamente presentate all’acquirente.

Scelto ed acquistato il prodotto, MOTOEXPLORING.IT penserà ad attuare tutte le procedure necessarie affinchè l'oggetto possa essere recapitato al vostro domicilio nel più breve tempo possibile e nelle migliori condizioni.

Gli ordini vengono raccolti dai nostri server 24 ore su 24. La loro elaborazione verrà invece seguita dal nostro staff dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Dal momento dell'ordine l'oggetto non può più essere cambiato. Previo contatto telefonico od e-mail, se l'ordine non è ancora stato processato, è possibile una variazione.

 

Immagini, prezzi e descrizioni

Immagini e descrizioni sono tratte dai cataloghi eletronici di importatori e produttori, che in fase di produzione possono modificare il prodotto e non segnalarlo con sucessivi aggiornamenti. MOTOEXPLORING.IT non è  responsabile per queste rare, ma possibili evenienze. Alcune immagini ritraggono oggetti con optionals che possono non essere presenti se non espressamente specificati nelle caratteristiche dell'oggetto. I prezzi di listino sono, a scadenza annuale, soggetti a variazioni che non possono essere  previste al momento di un ordine per merce non immediatamente disponibile. Il prezzo applicato è quello al momento della spedizione e nel caso la variazione sia maggiorativa, essa verrà preventivamente comunicata al cliente prima della spedizione. Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non comportano la spedizione obbligatoria da parte di MOTOEXPLORING.IT e nell'eventualità di tale situazione la transazione con carta di credito non verrà accettata. In caso di contrassegno o altra forma di pagamento il cliente sarà interpellato per verificare la sua disponibilità nell'accettare il prodotto.

 

Conferma d’ordine

Nel più breve tempo possibile, telefonicamente o per e-mail, sarete contattati per la conferma della disponibilità della merce richiesta e dei tempi di consegna.
In tale contatto vi verrà richiesto di controllare e confermare i vostri dati così da evitare ogni errore nella spedizione.

 

Spese di spedizione

Gli oggetti ordinati vengono raggruppati nella nostra sede e successivamente spediti. Le spedizioni vengono effettuate due volte alla settimana sul territorio italiano.

Il costi di spedizione comprendono l'invio dell'oggetto ordinato, l'assicurazione e l'imballaggio.  Per tutti i metodi di pagamento disponibili, eccetto il contrassegno, l'invio della merce ordinata è vincolato alla verifica dell'avvenuto pagamento.

Per pacchi di peso e dimensione normale (peso massimo consentito è di 30 Kg., dimensioni massime: lunghezza cm. 100 somma dei tre lati cm. 150): 13 Euro.  Per i pagamenti in contrassegno la spesa di spedizione è di 17 Euro.

 Per pacchi di peso e dimensioni pacco maxi  (Il peso massimo consentito è di 50 Kg., dimensioni massime: lunghezza cm. 140 somma dei 3 lati cm. 220): 30 Euro.  Per i pagamenti in contrassegno la spesa di spedizione è di 34 Euro.

Ove possibile, in caso di ordini di più oggetti contemporaneamente, verranno inseriti in un unico collo così da limitare le spese di spedizione.

In caso di ordini superiori in peso o dimensioni a quelli sopra indicati sarà necessario la divisione in più colli con relative spese di spedizione.

Il mancato ritiro della merce e il successivo rinvio della stessa o di altro materiale in sua sostituzione, implicano che al destinatario siano addebitate tutte le spese di spedizione. Si invitano pertanto i clienti a fornire, al momento della registrazione, un indirizzo completo dove vi sia una persona per il ritiro della merce ordinata.
Ad invio avvenuto dell'oggetto vi verrà comunicato il codice di spedizione che vi consentirà di monitorare il vostro oggetto in viaggio 24 ore su 24 attraverso il sito di Poste Italiane.

 

Diritto di recesso

Ai sensi del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n. 206 si attribuisce al consumatore il diritto di recesso. Per esercitare tale diritto il consumatore deve inviare, entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo MOTOEXPLORING.IT, Via Del Ricordo, 31 20128 Milano (MI). E' possibile l'invio di un fax o di una e-mail entro i 10 giorni a patto che nelle 48 ore successive si invii comunque la dovuta raccomandata.

Entro lo stesso termine di 10 giorni il consumatore dovrà inviare, a proprie spese, la merce che intende restituire all'esercente nelle condizioni in cui gli è pervenuta, quindi non utilizzata e comprensiva di imballo originale. Il consumatore verrà rimborsato dell'intera somma spesa nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui l'esercente è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

N.B. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto.

Il cliente che intende rendere la merce deve tassativamente inviare gli articoli con collo assicurato e comunicare, via e-mail o fax, a MOTOEXPLORING.IT il codice di spedizione dell’oggetto in restituzione e le motivazioni del recesso.

N.B. Sono esclusi dal diritto di recesso

 Tutti i prodotti confezionati o verniciati su misura e su richiesta del cliente, quindi personalizzati, come ad esempio i prodotti ERMAX e TCP verniciati con codice colore indicato dal cliente o tutti i prodotti che, non presenti in magazzino, vengono appositamente richiesti a fornitori o case costruttrici. Per comodità MOTOEXPLORING fornisce ai clienti elenchi dei codici colore più comuni per tipologia di moto, per facilitare la richiesta della produzione e della verniciatura dell'accessorio che interessa.

All'atto di acquisto, il cliente verrà avvisato della disponibilità o meno del prodotto in magazzino o della necessità, da parte di MOTOEXPLORING, di richiedere espressamente ed appositamente in fornitura l'accessorio richiesto.

In caso di smarrimento del collo da parte del corriere, la franchigia è a carico del mittente, il quale è totalmente responsabile della spedizione e dovrà interpellare direttamente il corriere per essere rimborsato. In caso di smarrimento o furto dei prodotti ordinati mentre sono affidati al corriere, il cliente sarà rimborsato da MOTOEXPLORING.IT dopo che la medesima riceverà tale rimborso dal corriere.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Note integrativa alla consegna:
Qualora il collo consegnato risultasse danneggiato o alterato, invitiamo il Cliente ad accettare il pacco applicando sul documento del corriere la nota "Accettazione con Riserva". Nel caso in cui sul documento di consegna del corriere risultasse "Accettato senza riserva di controllo", non sarà in alcun modo possibile ottenere il rimborso previsto dall'assicurazione.

Si avverte la gentile Clientela che le misure delle taglie presenti nella tabelle comparative sono misure standard e non riguardano specificatamente il prodotto in oggetto. Servono unicamente come aiuto.
L'immagine e le descrizioni sono tratte dai cataloghi di importatori e produttori, i quali in fase di produzione possono effettuare delle modifiche e non segnalarle con sucessivi aggiornamenti. MOTOEXPLORING.IT non è assolutamente responsabile per questi rari eventi. I prezzi di listino sono annualmente soggetti a variazioni, che non possono essere  previste al momento di un ordine tramite acconto per merce non immediatamente disponibile. Il prezzo applicato è quello al momento della spedizione e nel caso la variazione sia maggiorativa, essa sarà per accettazione preventivamente comunicata al cliente prima della spedizione. Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano la spedizione obbligatoria da parte  di MOTOEXPLORING.IT. Nell'eventualità di tale situazione la transazione con carta di credito non sarà accettata e in caso di contrassegno o altra forma di pagamento il cliente sarà interpellato per l'accettazione dell'importo da pagare.

 

Trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 13 D.lgs 196/2003 i vostri dati saranno utilizzati esclusivamente per l'esecuzione dei vostri ordini di acquisto e che non saranno in alcun modo ceduti ad altre aziende o comunque visibili da altri soggetti
Potrete richiedere, in ogni momento, ai sensi dell'art. 7 del D.lgs 196/2003, che i suddetti dati siano messi a Vs. disposizione, per la loro verifica, cancellazione o modifica.

 

Garanzia

I prodotti sono coperti da vizi di produzione secondo le leggi italiane. Attualmente la garanzia è di due anni dalla data di acquisto. Alcuni produttori estendono tale periodo dichiarandolo nella documentazione che accompagna il prodotto.
Alcuni prodotti necessitano dell'attivazione della garanzia post-vendita tramite internet o posta; in questi casi le garanzie che accompagnano il prodotto indicano come agire. Il cliente può avvalersi di tale diritto esibendo la fattura d’acquisto e prendendo con noi accordi preventivi di persona o via e-mail. Ogni eventuale spesa per far pervenire il prodotto presso il nostro punto vendita è a carico del cliente.

 

Condizioni di pagamento

I pagamenti possono avvenire con 3 modalità:

 

BONIFICO BANCARIO:

L’acquisto di un oggetto è possibile anche mediante bonifico Bancario utilizzando le coordinate:

 Banca Carige Italia

MOTOTOURING SRL

IBAN:   IT87 P034 3101 6030 0000 5232 180
 
 

CONTRASSEGNO:

Questo metodo di pagamento vi consentirà di acquistare l’oggetto non pagando in anticipo ma solo al momento della sua consegna presso la vostra dimora. Il destinatario, all'atto della consegna del pacco, dovrà pagare l'importo indicato sulla lettera di vettura. Tale modalità consente l'acquisto di oggetti per un massimo di 300 Euro. Oltre questa cifra è possibile acquistare in contrassegno previo invio, mediante bonifico bancario, vaglia postale o paypal di un acconto del 20% del totale (es: acquisto da 350 Euro, 70 Euro di acconto).  Tale somma andrà bonificata alle coordinate di bonifico sopra indicate e il numero C.R.O. presente sulla ricevuta di bonifico immediatamente comunicata a info@motoexploring.it. La somma di denaro rimanente verrà pagata in contrassegno al momento della consegna del prodotto.
 

 

CARTA DI CREDITO:

Carte accettate VISA o MASTERCARD